Bando assunzione a tempo determinato Insegnante Scuola Infanzia

SELEZIONE PER TITOLI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO-PIENO D’INSEGNANTE PER SCUOLA INFANZIA

IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE LUIGI CANALE

In esecuzione della disposizione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Luigi Canale

RENDE NOTO

E’ indetta una selezione per titoli per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato, pieno, d’insegnate per scuola infanzia a partire dal 15-09-2017 fino al 30-06-2018.

TRATTAMENTO ECONOMICO

• Contratto applicato: CCNL dei dipendenti degli Enti pubblici locali;
  • Qualifica e mansioni : categoria C, posizione C1, insegnante Scuola infanzia ;
  • Trattamento economico tabellare lordo mensile : € 1.746,28
  • Tredicesima mensilità;
  • Assegno per il nucleo familiare, se ed in quanto spettante, nonché ogni altro emolumento dovuto a norma di legge o di regolamento;

gli emolumenti di cui sopra sono assoggettati alle ritenute previdenziali ed erariali nella misura di legge.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Per partecipare alla selezione candidati devono possedere i seguenti requisiti:

1. Titolo di studio: laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Diploma di Istituto magistrale o Liceo pedagogico (conseguiti entro l’a.s. 2001/02),
  2. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o cittadinanza di paesi terzi, secondo i contenuti dell’art. 38 del D.Lgs.165/2001 e successive modifiche (per i cittadini non italiani, è richiesto il possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del D.P.C.M. 7.2.1004 n. 174);
  3. Godimento dei diritti civili e politici;
  4. Avere adeguata conoscenza della lingua Italiana;
  5. Idoneità psico-fisica all’impiego;

Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza, del titolo di studio posseduto, al titolo di studio richiesto dal presente bando, così come previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165. In tal caso, il candidato deve espressamente dichiarare, nella propria domanda di partecipazione, di aver avviato l’iter procedurale, per l’equivalenza del proprio titolo di studio, previsto dalla richiamata normativa;

Tutti i summenzionati requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione.

La legge 10 Aprile 1991, n. 125 garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso (allegato A), redatta in carta semplice, datata e sottoscritta dal candidato, deve pervenire alla FONDAZIONE LUIGI CANALE, entro il termine perentorio del 21/08/2017. La domanda si considera prodotta in tempo utile se:

• spedita a mezzo raccomandata A/R pervenga alla Fondazione entro il 21/08/2017 (farà fede la data di arrivo e non quella di spedizione);
  • via email: scuola.in.canale.tiscali.it entro le ore 12,00 del 21/08/2017
  • a mezzo pec: fondazioneluigicanale@pec.it entro le ore 12,00 del 21/08/2017
  • se consegnata a mano, all’ufficio protocollo del Comune di Morrovalle entro le ore 12,00 del 21/08/2017 .

La domanda deve essere sottoscritta dal candidato con allegato copia di un documento di riconoscimento. La mancata sottoscrizione della domanda e della copia del documento d’identità comporta l’esclusione dalla selezione.

TITOLI DA AUTOCERTIFICARE

1. Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione;
  2. Diploma di Istituto magistrale o Liceo pedagogico (conseguiti entro l’a.s. 2001/02);
  3. Partecipazione ad eventuali corsi di formazione e/o aggiornamento professionale inerenti le attività connesse al profilo professionale messo a concorso;
  4. Titoli vari. Tutti i titoli utili a valutare l’attività professionale, di studio, di lavoro, del concorrente ed ogni altro riferimento che il concorrente ritenga utile presentare, sempre sotto forma di autocertificazione che non rientrano nei punti precedenti.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Alla domanda di ammissione di cui all’allegato A da compilare nei termini indicati nella sezione “termini e modalità di presentazione della domanda di ammissione” il candidato dovrà allegare:

1. Copia di un documento di identità in corso di validità;
  2. Curriculum vitae;
  3. Autocertificazione dei titoli da valutare;
  4. Documentazione attestante eventuali titoli che danno diritto a preferenza di legge, a parità di punteggio, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 9 Maggio 1994 n. 487, ove ad essi si sia fatto riferimento nella domanda.

PROCESSO DI SELEZIONE

Il processo di selezione si articolerà in due fasi. Nella prima fase verrà stilata una graduatoria in base ai titoli posseduti dai partecipanti alla selezione. I primi dieci candidati accederanno alla seconda fase, ovvero un colloquio con il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Luigi Canale volto ad approfondire le esperienze e le competenze dei partecipanti.

La Fondazione Luigi Canale garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne ai sensi della legge 198/06.

CRITERI DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

Ai titoli prodotti dai candidati verrà attribuito un punteggio come indicato nella “SCHEDA VALUTAZIONE TITOLI” di cui all’allegato B.

GRADUATORIA E NOMINA VINCITORE

La valutazione dei titoli dei candidati e la pubblicazione della relativa graduatoria avverrà entro il 02/09/2017. La graduatoria verrà pubblicata sul sito della Fondazione Luigi Canale.

La comunicazione dell’esito dei colloqui individuali avverrà entro e non oltre il 12/09/2017.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali acquisiti nell’ambito del procedimento per l’espletamento del presente concorso, saranno trattati nel pieno rispetto della L. 196/2003 e s.i.e m.sulla tutela del trattamento dei dati personali. In ottemperanza a quanto previsto dalla predetta Legge, si specifica quanto segue: - il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso; - il titolare del trattamento dei dati personali è la Fondazione Luigi Canale di Morrovalle, Borgo Marconi n.11 – 62010 Morrovalle; - i dati raccolti verranno trattati per le finalità connesse all’espletamento del concorso, con le modalità previste dalle disposizioni legislative in materia; - i dati trattati riguardano: notizie anagrafiche, dati relativi al titolo di studio, dati inerenti attività professionali precedentemente svolte dal candidato, dati rilevanti ai fini della formazione della graduatoria finale quali quelli richiesti per l’attribuzione della riserva, del titolo di preferenza o di precedenza, dati relativi a procedimenti penali conclusi o in corso. - tutti i dati sono raccolti all’interno dell’Ente, sono registrati in modo lecito e secondo correttezza, sono trattati da personale competente a ciò abilitato con l’ausilio di eventuali sistemi informatici; - il Responsabile del trattamento è il Segretario della Commissione esaminatrice. - le eventuali comunicazioni e diffusioni dei dati saranno effettuate in relazione agli obblighi previsti dalla Legge e da disposizioni contrattuali;

DISPOSIZIONI FINALI

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al Presidente della Fondazione, telefono 339 4336000.

Morrovalle, lì 19.07.2017

La Fondazione Luigi Canale